martedì 28 maggio 2019

Recanati, conto alla rovescia verso “L'Infinito” Martedì 28 maggio 2019

per l'evento dell'anno 2019 che si leggerà ancora ... fino all'ultimo il racconto sull'orizzonte. .. È l'anno di svolta nella vita di Leopardi. Pubblica ...

 i ragazzi di terza media; parte della Scuola Ungaretti. ... manifestano: Le parole de "L'infinito" di Giacomo Leopardi, a 200 anni dalla composizione, .. in particolare c'è un richiamo dei ragazzi di Manfredonia " cantano i ragazzi sulla spiaggia antistante il castello - monumento Re Manfredi , spiaggia porto di Manfredonia città. In occasione del bicentenario ... . Leopardi c'è! Le sezioni di scuola media, le classi di varie sezioni hanno aperto stamattina tale manifestazione sulla persona di come in epigrafe. Nacque a Recanati, nel 1798, e a Napoli dove morì nel 1837, “TEA”- .Qui ci metto una lettura di un autore che in questo modo mette le differenze per magia e fantasia patrimonio dell’immaginazione per sempre qui siamo arrivati alla pag 128. – Mentre gli altri due parlano …
JOSTEIN GAARDER- L’AUTORE DEL MONDO DI SOFIA –ROMANZO. IL VIAGGIO DI ELISABET-
Una bambina curiosa, una serie di messaggi misteriosi, un viaggio a ritroso nel tempo: una storia magica per tornare a credere nella magia della vita.


Manfredonia. -  Qui il paese è davvero bello, quindi riferisciti alla scuola ...














































































…:  omsi miss ep  Manfredonia: Porta collegata al mondo. Non solo al mondo delle pianure vita di mare, guarda in alto il paese dell’Arcangelo Michele “patrono di Mont Sant'Angelo”! Questa porta, del Gargano; è in linea al tema che: ci introduce dentro i pensieri di Giacomo Leopardi. L’orizzonte vicino ai santi. Luce dell’arcangelo, dove c’è sempre il sole! Sole sulla montagna” frazione di Manfredonia, San Giovanni Rotondo” … . (Sia la volta buona per l’infinito paese natale di Tomaiuolo -Monte S.Angelo). La parola dell’autore ci racconta: grazie a dio; ch’è la lettura perfetta. Della stessa simile parola uomodidonna: sulla terra, mare e cielo . Un Lui che pensava come il principio inizio del Padre Celeste <Dio>. Alfa Omega. (Abbracciando il Santo con le stimmate San Pio di Pietrelcina); realizzando l’impossibile di quei tempi … . Una cosa così forte, che lascia ogni paura; e, prende forza sicura; di avere nel cuor” il Padre Celeste” e suo figlio il sacrificante <Gesù Cristo>.( Ucciso dal mondo degli uomini). La fede aiutava a capire l’orizzonte e l’infinito più della realizzazione in opera: l’ospedale. (Fu Serio come San  Francesco: l’anima di quel corpo che nacque a Pietrelcina). C'è ancora una tigre ad Assisi conosciuta come un riavvicinamento alla vita che esiste: oggi c’è a San Giovanni Rotondo il corpo spirituale di Lui e Lui … .Lo spirito corpo di San Francesco e il simile del beato Padre Pio; è un grande miracolo per la cultura e fede del paese, città e luogo santo, per coloro che comprendono la natura e l'arte nei loro accordi. Utilizzo con la storia, con l'immaginazione con le emozioni degli uomini. Così Leopardi Giacomo sentì il suo cuore e la sua mente senza interrompere il desiderio di scrivere poesie, guarda l’orizzonte re per uscire da Assisi e fare ciò che tutti sappiamo. Quando mi chiedo: nascerà: un altro Giacomo Leopardi, Un San Pio, un San Francesco, Il sacrificante unico figlio fratello dei santi menzionati per tutti i simili santi della terra. Bé dico! Qui sulla terra siamo tutti santi. Ma non tutti hanno e, abbiamo la forza di mantenere fede verso il Padre e il figlio da camminare sull’acqua del mare. Da fare la differenza. Persino San Pietro camminò per poco … poi chiese aiuto al figlio di Dio! Cos’è che lo faceva affondare? La mancanza di fede! Detto questo chiudo sperando di aver portato un po' di magia a chi mi ha saputo leggere! 


Nessun commento:

Posta un commento