lunedì 6 luglio 2020

05.07.2.020 Mare Bosco; diverso dal solito.

05.07.2.020 Mare Bosco; diverso dal solito. E vorrei provare a farvi leggere quello che penso e dico in-giro Senza paura a far per coraggio di affrontare il diverso. E penso alla Foresta Umbra. -  Cutino Scaranappe, con Cutino d'Otri è uno dei pochi gruppi idrici nella foresta. Sono arrivato a Paglizzi, se non vuoi tornare indietro ...

 




































Foresta Umbra















































 La Foresta Umbra, situata approssimativamente al centro del Gargano, è un mosaico di specie vegetali dominate da esemplari di alberi di legno di faggio, quercia turca, uccello, leccio di quercia, trave, ciliegia, abete e castagno con una posizione enorme. I cespugli, ricchi di felci, biancospino, ginestra e macellaio, si colorano in primavera aprendo orchidee, anemoni, ciclamino, viole e burro. . L'intera foresta, nel suo insieme, si estende da circa 300 metri a 832 metri dal Monte Iacotenente.  Il delizioso fungo appare nel terreno sotto una copertura di foglie: 































































































Questo predicato giustifica solo parzialmente la grande diversità nella sostanza che compone e nei legami che lo compongono. Il delizioso fungo appare nel terreno sotto una copertura di foglie: porcini, mazze da tamburo, ovuli, galletti dal colore di paglia, russole, i velenosi amanita muscaria ed i mortali amanita falloides.
















Nessun commento:

Posta un commento