martedì 7 luglio 2020

7.07.2.020 Manfredonia

Non potrei nominare questa persona,in questa domanda, che non c’è parola in antologia personale e poi non vorrei nemmeno menzionarla, se non avessi altri amici che già dicono è Lui Stefano l’amico nostro arrivato dalla “ Florida- America”; Persona che si mette sempre a disposizione di s’è e Dio il suo popolo a comandi di Lui …




































































uomo libero arrivato da lontano. Ed è stato proprio frequentando Stefano che ho potuto rafforzare questo vecchio detto certo che è un interrogativo per me che non ricordo o che non ho dimenticato nulla dell’amico che a volte non sempre scappa sempre qualche giorno ma alla fine c’è sempre l’inizio di questo matematico pensiero caduto in Cristo Gesù e Dio da ascoltare i salmi nonché nessuna lettura c’è dentro la poesia e canto simile seppur si gonfia di tanta tenerezza e amore nessun uomo può perdonare il mio trascurare a volte me stesso e l’amico che per ogni volta devo ricordare che Dio c’è e il miracolo cui parla e dice con la parola dell’uomo l’amore è vita di un dono prezioso venuto dal messaggero Dio. Lui … mi ha detto ... L'ho sentito dire più volte che non glielo avrebbe dato. Mi manca l'oro ...Qualche giorno fa ho sentito per la prima volta questo detto comune: "Aiutati, Dio ti aiuti". Un uomo l'ha ripetuto più volte ... la più alta forma di amore e di aiutare gli altri ... un altro non corrisponde alla verità perché Dio non dice ... dove scrive la famosa frase nella Bibbia "Aiutati in cielo. Questo Dio è chiaramente Celeste ... . Poi però non possiamo rinunciare a Satana che ci fa godere di quella libertà d’essere simile a ogni forma intelligente capace di spiegare cos'è un pensiero diversamente agli animali che seppur hanno cervello non potranno mai arrivare a pensare che Dio è tutto nella totale forma di spazio e orizzonte che porta in quest’universo l’anima vivente che muore e desta dalla stessa. Poi però c’è da seguire con la preghiera. .. i contadini, gli artigiani e la gente comune hanno usato "Maxim" ampiamente nei secoli passati e secoli.



























Giorni fa ho sentito per l'ennesima volta questo detto popolare: «Aiutati che Dio ti aiuta». Lo ripeteva più volte un uomo ...LA PIÙ ALTA FORMA DI AMORE E DI AIUTO VERSO IL PROSSIMO ...E' una frase per altro che non corrisponde a verità perché Dio non dice ... Dove sta scritta nella Bibbia la famosa frase ' Aiutati che il cielo ti aiuta? Il "cielo", vale a dire Dio, ci può aiutare? Certamente. La preghiera è ...  una “massima” che veniva usata tanto tra i contadini, gli artigiani e le persone comuni nel secolo scorso e nei secoli  La frase " Dio aiuta coloro che si aiutano " è un motto ......

Molto tempo fa, c'era un grande persona che aveva molti amici proprio come la maestra ebbe ad avere tanti studenti. Uno di essi amico o studente con la stessa importanza gli ha chiesto: "Ho letto molti libri, ma ho dimenticato tutto. Tu amico vuoi sapere lo scopo del mio libro o quello di ogni buon lettore che per davvero ricorda con mente che mente solo di averlo preso tra le mani: il libro mai scritto registrato e letto!? Mi sa che lo scopo della lettura; portò a far riflettere l'insegnante maestra della parola che s'impara leggendo. Il fatto stesso che l'alunno scrisse con la coda del gatto fa capire che siamo tutti maestri e alunni nello stesso tempo di uno scatto da ricordare. E tu vuoi che io non dimentichi come il qualunque ovunque perde … dicendo così l’amico: non più studente. Se non per se stesso della quale quest’innalza per sé  l’alternativa sempre allo stesso punto. 
Vale a dire le chiavi. Straordinaria cosa da trovare in chiave letteraria (Non la parola). Per non averla mai scritta come la favola in parte nostra;della quale si ritrova a scoprire ancora una volta nel bosco nelle ore più tardi del pomeriggio non tanto scuro ancora ma fu tragedia forse tipica dell’inferno secondo Dante alighieri. Mi ritrovai per una selva oscura,; ché la diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura; esta selva selvaggia e aspra e forte .. Canto I Inferno di Dante. Per tali motivi ogni buon amico aiuta sempre chi sapeva come <Antonio> medesimo di ritrovarsi a leggere Non solo Canto I Inferno di Dante ma soprattutto Sofia di Jostein Gaarder .... 3.000. anni di storia e filosofia. Giorni fa ho sentito per l'ennesima volta questo detto popolare: «Aiutati che Dio ti aiuta». Lo ripeteva più volte un uomo ...LA PIÙ ALTA FORMA D’AMORE E D’ AIUTO VERSO IL PROSSIMO ...E' una frase per altro che non corrisponde a verità perché Dio non dice ... Dove sta scritta nella Bibbia la famosa frase ' Aiutati che il cielo ti aiuta? Il "cielo", vale a dire Dio, ci può aiutare? Certamente. La preghiera è ...  una “massima” che veniva usata tanto tra i contadini, gli artigiani e le persone comuni nel secolo scorso e nei secoli  La frase " Dio aiuta coloro che si aiutano " è un motto ......
Mio caro amico; tu sai che riesco a scrivere con 10 amici contemporaneamente; ma dimentico sempre le parole giuste per rispondere al tema specifico. Spesso all'inizio di quando ho aperto la pagina di Face book a parte che ancora oggi perdo la password per non dimenticare facevo ovunque con gli amici esempi di copia e incolla ma perdevo ugualmente ogni punto di riferimento alla mia storia. Questo non mi piaceva e allora fui costretto a non mantenere molto allungo la stessa pagina seppur per molti che si affacciano per la prima volta a  questo scopo di gioco o lettura”. Come passaggio ci stava sempre che ognuno cercava di copiare prendendo sempre dal web. Il momento; poi si traduceva tutto per incollare; perché gli piaceva come l'autore moltissimo.


Quando leggi dei libri – continuò il vecchio Maestro – tu sei come il setaccio ed essi sono come l’acqua del fiume”
“Non importa se non riesci a trattenere nella tua memoria tutta l’acqua che essi fanno scorrere in te, poiché i libri comunque, con le loro idee, le emozioni, i sentimenti, la conoscenza, la verità che vi troverai tra le pagine, puliranno la tua mente e il tuo spirito, e ti renderanno una persona migliore e rinnovata.
“No – rispose il vecchio sorridendo – tu non hai fallito. Guarda il setaccio, adesso è come nuovo. L’acqua, filtrando dai suoi buchi lo ha ripulito” 

E la cultura va così considerata perché: aiuta a vivere meglio! Complimento per la graziosissima e radiosissima profondità. L'amico mio L. R. Ne "conosce": il punto. Dove io perdo sempre le chiavi della macchina. Come anche perdo sempre le ultime parole degli autori. Comunque sono contento perché capisco il poco per dire che è necessario l'inizio.  Anche vedere semplicemente la copertina che niente. Sai come si dice vivi veloce al massimo e muori giovane. Per davvero l'ultima è l'inizio di questo vero complimento che faccio con mente che mente per davvero mente estrosa la mia dimenticata password Queste sono le stelle "vivi al massimo, muori giovane" dell'universo, quelle che si espandono e diventano gigantesche, prima di finire in supernova.









Non potrei nominare questa persona,in questa domanda, che non c’è parola in antologia personale e poi non vorrei nemmeno menzionarla, se non avessi altri amici che già dicono è Lui Stefano l’amico nostro arrivato dalla “ Florida- America”; Persona che si mette sempre a disposizione di s’è e Dio il suo popolo a comandi di Lui … uomo libero arrivato da lontano. Ed è stato proprio frequentando Stefano che ho potuto rafforzare questo vecchio detto certo che è un interrogativo per me che non ricordo o che non ho dimenticato nulla dell’amico che a volte non sempre scappa sempre qualche giorno ma alla fine c’è sempre l’inizio di questo matematico pensiero caduto in Cristo Gesù e Dio da ascoltare i salmi nonché nessuna lettura c’è dentro la poesia e canto simile seppur si gonfia di tanta tenerezza e amore nessun uomo può perdonare il mio trascurare a volte me stesso e l’amico che per ogni volta devo ricordare che Dio c’è e il miracolo cui parla e dice con la parola dell’uomo l’amore è vita di un dono prezioso venuto dal messaggero figlio creatura di Dio. Lui … mi ha detto ... L'ho sentito dire più volte che non glielo avrebbe dato. Mi manca l'oro ...Qualche giorno fa ho sentito per la prima volta questo detto comune: "Aiutati, Dio ti aiuti". Un uomo l'ha ripetuto più volte ... la più alta forma di amore e di aiutare gli altri ... un altro non corrisponde alla verità perché Dio non dice ... dove scrive la famosa frase nella Bibbia "Aiutati in cielo. Questo Dio è chiaramente Celeste ... . Poi però non possiamo rinunciare a Satana che ci fa godere di quella libertà d’essere simile a ogni forma intelligente capace di spiegare cos’è un pensiero diversamente agli animali che seppur hanno cervello non potranno mai arrivare a pensare che Dio è tutto nella totale forma di spazio e orizzonte che porta in quest’universo l’anima vivente che muore e desta dalla stessa. Poi però c’è da seguire con la preghiera. .. i contadini, gli artigiani e la gente comune hanno usato insieme all’esempio di questo prestigiatore Italiano campione di magia nel 2°19. Ma tutto questo già succedeva molto prima di questo giovanotto in gamba per essere campione d’Italia E per essere sincero "Maxim" ampiamente nei secoli passati e secoli. Come il Vero illusionista , mago e prestigiatore di fama mondiale, Massimiliano Cardone,  28 anni di Capranica. 

















Nessun commento:

Posta un commento