giovedì 28 settembre 2023

28.09.2023AIGOGANA- Mondo in "SOLO VOCE" U FIE'TE!

 

                                       







L'invenzione di Pasquale sta nella parola U "FIETE " Era già partita per mostrare al mondo la Prima doccia. Quella che abbiamo visto quest’estate non a chi l’ha vista è stata spinta a mano. Ma chi realmente è stato all’isola che non c’è Arcasacra a farlo con energia manuale. E quindi per farla funzionare ci vuole forza e spirito di volontà anche per arrivare in zona arcasacra acqua di cristo prima Monticchio fin qui però il viaggiante ci mette spazio e verità assoluta u FIE"TE"

                                           
















     AMO-RE_ ERO-MA. Il re, il sognatore e il cantante dell'“Amore”; che va con 5 lettere e parola al posto suo giustamente c’è Amo amo- amo - re re; ero ma “gigant e cant; E nel sogno il represso Re si fa senza esitar passar davanti. Ora tu mi vuoi aiutare a dare senso a queste mie parole che forse un senso non ce l’hanno; ed è che c’è nell’isola che non c’è. Tale mente che mente per davvero mente estrosa la mente che va. E va avanti seppur facèss u fèsse.

    La si trova non con mente capace a fare il Re; ma con chi prova a mettere in rima l'autore. Il qual non è operoso ma acquoso e lacrimante come sa essere nell’essere “mala pena” amante nel dolore dell’amore. Che sa piangere nel silenzio il poeta della scogliera che fa della sua anima corpo affettuoso come un Re di adesso, che c’è nella prima rima. Avanti all’amore, il canto sognante “U FIE’TE”

(Proprietà dell'amata prima lingua e suono della parola parlata. Il re represso è felice così. Per aver avuto Bianca Lancia come madre di questa canzonetta perfetta!

Un Re, sognatore cantore“dell’amore”;

parola  adattata e ben cantata dall’autore.

Liknan Antonio stesso “cantore Re sognatore”

del suono e voce d'amore; 

della prima trovata 

e adattata lingua parlata.

U FIE’TE




  Mondo Bello felicità

Amo amo- amo - re re; ero ma “gigante e cante; E nel sogno il represso Re si fa Passar avanti. Ora tu mi vuoi aiutare a dare senso a queste mie parole che forse un senso non ce l’hanno ahahah

“Mondo Bello felicità ”U FIe’TE”

Amo amo- amo - re re; ero ma “gigante e cante;  

nànze passe  Bianca Lancia.

Passe nànze la giayande

ne la cante Bèrefatte

La cante Alias Bafarde

Ca la scritte pe tutte quante 

Quatte pide na resèrve la kese vè scappènne

Te naccurge da lu psècchye chè so cke vè truènne

Mèn lu passe lunghe è curte ne passe mèy d’avante a cusse

Cussucchye ne vède su còre ne sènte

Passe pure nennèlla miye

Passe nànze la giayande ne la cante Liknan

La cante Lu gigante

“Tène fiète

Avanz

 pe dedecarle a tutte quante

Ero ma giaiante e cante; Mondo Bello felicità

    Nel sogno, il Re represso si permetteva di andare avanti. Volete  aiutarmi a capire ora del “gigante” che canta e si vanta, di essere amico di Liknan "alias Bafarde" non sono forse le sue.. Così originale; tutto lo è!!! Dalla prima all'ultima parola. Antonio stesso dice che tali parole potrebbero non avere senso; essendo uscite dall’anima e voci di dentro. Del sognatore Re. E qui ci va bene una risata ah;ha! Vorresti aiutarmi a capire il gigante che canta con tanti altri...; È orgoglioso, come molti qui, di esserlo, come tutti voi, amico di Liknan “alias Bafarde”. Forse le sue parole non sono come le altre, ma rappresentano la vera autenticità “MONDO BELLO FELICITA’”! La bella felicità universale, tutto dalla prima parola alla scorso U FIE’TE!.  Antonio stesso dice che queste parole forse non hanno alcun significato, ma hanno un'innata originalità, poiché sono così lunghe e senza pause che finiscono con una seconda risata, Un mondo bello, felicità per tutti Ah;ah

E adesso per via ---"straordinario video",registrati in Monte Sant'Angelo da mio fratelloVito. 

Occasione festa del patrono di Monte Sant'Angelo San Michele Arcangelo

Ecco la festa di San Michele Arcangelo a Monte: Gazzè e Zenzola (IL PROGRAMMA)

 Venerdì 29 settembre si celebra San Michele Arcangelo: al mattino l'accoglienza dei pellegrini al Santuario, a partire dalle ore 16.30 presso la Basilica di San Michele Arcangelo, ci sarà il rito della Sacra Spada dalla Statua di San Michele mentre alle ore 17 partirà la storica, suggestiva ed emozionante processione fra le vie della città.     


PROGRAMMA FESTA PATRONALE SAN MICHELE ARCANGELO 2023 A MONTE SANT'ANGELO







                                   Monte Sant’Angelo – La Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo ritorna a Monte Sant’Angelo dal 27 settembre al 1° ottobre 2023.
Gli appuntamenti civili anche quest’anno sono stati organizzati dal Comitato “San Michele Arcangelo” guidato da Antonio Renzulli.
Oltre ai sentitissimi momenti religiosi, dedicati al culto di San Michele, con il culmine rappresentato dalla processione della Sacra spada del 29 settembre, la festa ospiterà molti eventi musicali, ricreativi e sociali.
Max Gazzè (statoquotidiano – musica.lospettacolo.it)
Il momento più atteso sarà il concerto di Max Gazzè in programma sabato 30 settembre, a partire dalle ore 22.00, in Piazza Papa Giovanni II.
L’appuntamento, che rientra nelle progettualità di #Michael365, rappresenta un primo momento di festa – dedicato a tutti i pugliesi – per celebrare l’importante riconoscimento di Monte Sant’Angelo Capitale della Cultura di Puglia 2024.
Max Gazzè, che sarà accompagnato dalla Calabria Orchestra, proporrà “Musicae Loci”, il suo nuovo progetto musicale che lo immergerà nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia.
Il concerto, unica tappa garganica della stagione, è promosso dal Comune di Monte Sant’Angelo, dalla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Comitato “San Michele Arcangelo”.
Oltre la grande musica di Gazzè, il calendario della Festa Patronale 2023 proporrà tanti altri appuntamenti civili. Mercoledì 27 settembre – a partire dalle ore 20.30 in Piazza Duca d’Aosta – ci sarà l’accensione delle luminarie (a cura della ditta Blasi) con Super Mario e Sonic. L’accensione, momento simbolico che sancisce l’inizio dei festeggiamenti, vedrà la partecipazione del Sindaco Pierpaolo D’Arienzo, del rettore della Basilica Padre Ladislao Suchy e del presidente del comitato Antonio Renzulli. Alle ore 22.00, poi, primo momento musicale con il concerto dei “Palasport Tribute Pooh”, la cover ufficiale dei Pooh.
Mercoledì 27 settembre anche spazio al Corteo storico delle apparizioni di San Michele Arcangelo, previsto in programma per domenica 24 ma rinviato a causa delle condizioni climatiche avverse.
San Michele Arcangelo (statoquotidiano)
Giovedì 28 settembre la Festa ospita nei suoi appuntamenti l’inaugurazione dell’Anno scolastico con tutti gli studenti di Monte Sant’Angelo, gli insegnanti, i dirigenti, l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo e con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Branchetti (Rai Yoyo) e del vincitore di Amici 2023 Mattia Zenzola. 
Alle ore 16.00, alla Basilica di San Michele Arcangelo, ci sarà invece la tradizionale Offerta della Cera alla Basilica da parte dell’Amministrazione comunale (accompagnata dal Comitato Festa Patronale). In serata, spazio alla seconda edizione della Notte Bianca “Saint Michel”, una serata di musica, divertimento e allegria fra le strade e le piazze più caratteristiche di Monte. Dalle ore 20.30 alle ore 24.00 spazio all’esibizione di “CelentaRock”, la cover band di Adriano Celentano; “Lino & Geppy Music”, “Nuvole in concerto – Tributo a De Andrè”, Engy Cinque Live, “Musica e Parole” con DBT Live e il set finale di Big Foot Sound. 
Venerdì 29 settembre si celebra San Michele Arcangelo: al mattino l’accoglienza dei pellegrini al Santuario, a partire dalle ore 16.30 presso la Basilica di San Michele Arcangelo, ci sarà il rito della Sacra Spada dalla Statua di San Michele mentre alle ore 17 partirà la storica, suggestiva ed emozionante processione fra le vie della città.
In serata, invece, gli appuntamenti civili propongono uno spettacolo pirotecnico (ore 19.30, Zona Ospedale), l’esibizione della banda musicale di Monte Sant’Angelo diretta dal Maestro Matteo Quitadamo (ore 21.30, Piazza Duca d’Aosta), lo show di cabaret di Manuel e Betta (ore 23.30, Zona Castello) e la musica dei Good Vibes Live (ore 23.30, Zona Castello). 
Sabato 30 settembre l’attesa sarà tutta per il live di Max Gazzè che sarà preceduto, alle ore 20.45 in Zona Castello, dal secondo spettacolo pirotecnico della festa a cura della ditta “Chiarappa”.
Il 1° ottobre 2023 la festa si chiude con l’ironia e la comicità di Uccio De Santis e il suo spettacolo comico con i Mudù, “Stasera con Uccio”.
Alle ore 23.30 ultimo evento con il set di dj Don Ciccio con la partecipazione straordinaria di Mama Marjas.
Il programma completo della Festa propone anche appuntamenti sociali, sportivi, culturali, teatrali; appuntamenti dedicati ai bambini e agli anziani. 









                                            







                                        









In conclusione, vogliamo presentare il miglior libro mai scritto, fotografato, registrato, documentato e letto! Mentre Liknan <Antonio stesso> - lo legge per sé! Senza mai spegnere videocamera "cellulare". Per confrontare i giorni precedenti dell'anno, oggi con il tempo passato o presente. Che porta l'attimo della vita vissuta; Magari dare alle generazioni future lo stesso spazio che Dio concede alle persone naturali? Con la natura e la spiritualità innata all'interno della verità assoluta e immutabile?
L’ONORE solo a Dio e non ad angeli, uomini e donne.
APOCALISSE 5:12
“Essi dicevano a gran voce: «Degno è l’Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, L’ONORE, la gloria e la lode».
APOCALISSE 5:13
“E tutte le creature che sono nel cielo, sulla terra, sotto la terra e nel mare, e tutte le cose che sono in essi, udii che dicevano: «A colui che siede sul trono, e all’Agnello, siano la lode, L’ONORE, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli».
APOCALISSE 7:12
«Amen! Al nostro Dio la lode, la gloria, la sapienza, il ringraziamento, L’ONORE, la potenza e la forza, nei secoli dei secoli! Amen».
ANGELI:
APOCALISSE 19:10
“Io (Giovanni )mi prostrai ai suoi piedi (dell’angelo)per adorarlo. Ma egli mi disse: «GUARDATI DAL FARLO. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: ADORA DIO! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».
APOCALISSE 22:9
“Ma egli (l’angelo )mi disse: «GUARDATI DAL FARLO; io sono un servo come te e come i tuoi fratelli, i profeti, e come quelli che custodiscono le parole di questo libro. ADORA DIO!»
DIO PER MEZZO DELLA SUA PAROLA,PARLA CHIARO…

Nessun commento:

Posta un commento