venerdì 8 dicembre 2023

09.12.2023 George Orwuell La fattoria degli animali" Cap. terzo pag 61-62/( -08.12.2023 I figli


09.12.2023  



George Orwuell pag Cap terzo pag 61-


George Orwuell pag Cap terzo pag 62

















































































































L'anima è intrinsecamente dolce, devi solo svegliarla.





 





Grazie Matteo, non ti dispiace se ora, tornando dove avevo postato sulla spiaggia delle sorgenti d'acqua dolce in zona Montichio. Ecco che sono andato di nuovo al mare per realizzare un video per immortalare alcune anime già dolci. Ti abbraccio dal profondo del cuore!
Caro Matteo, registro stamattina video per coloro che sono in grado di rispondere in modo creativo di fronte a situazioni inquietanti; che credono che nulla possa abbatterci; che usano il potere del loro sé personale e della loro fede per elevarci aumentando la loro parola come il Risvegliato. E Liknan Antonio stesso; pensa positivo oggi; Voglio l’anno 2024 che verrà, cantare la mia canzone non solo in primavera estate e paese Gargano; ma in ogni regione e in ogni fonte d'acqua dolce gesto mondiale universale. Poi, grazie all'energia dell'universo,che si rinnova e ispira il potere del pensiero positivo. Penso nel pensato e penso bene pensando a te Matteo. Per la quale, mi hai insegnato: da tante esperienze positive, come cambiare situazioni che possono avere effetti negativi e distruttivi, anche se sappiamo che queste esperienze non sono sempre positive. Ma abbiamo tutti imparato dalle lezioni dei Risvegliati come rinnovare le nostre esperienze positive dando agli altri le giuste ragioni per vivere secondo la grazia di Dio? Grazie per i tuoi principi positivi. A questo proposito, tu Matteo e i Risvegliati avete saputo insegnare la genetica a persone come me e al mondo, e che sapete rinnovare e nutrire il potere del pensiero positivo … Credo che Pasquale Gargallo, ci conosce molto bene; anche perché Lui,,,, nel suo piccolo m’ha Insegnato come mantenere fermo la passeggiata abitudinaria e quella non esagerata “alla sorgente naturale zona arcasacra acqua di Cristo prima paese dei balocchi. Dove c’è sempre divertimento in zona Monticchio; e quando ci troviamo al mare di Manfredonia. Porta del Gargano; lì troviamo sempre gente e persone che passeggiano come noi e fanno il bagno d’estate primavera all'Isola che non c'è! Tale registrazione e testimonianza vuole affermare, che tu Matteo, come Pasquale e soprattutto la parola del risvegliato. Ci aiuta a dimenticare l'esistenza di parole come “impossibile”, “irrealizzabile”, “insormontabile” ecc. Applicando il Principio di Positività, impariamo a: Sviluppare una personalità orientata all'azione; Attingere ad una riserva di entusiasmo quasi inesauribile; Ci liberiamo da pensieri e abitudini negative; Adotta un atteggiamento positivo e osa provare l'impensabile;











08.12.2023  

I figli -



 I figli

di Kahlil Gibran


I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di sé stessa.
Essi non provengono da voi, ma attraverso di voi.
E sebbene stiano con voi, non vi appartengono.

Potete dar loro tutto il vostro amore, ma non i vostri pensieri.
Perché essi hanno i propri pensieri.

Potete offrire dimora ai loro corpi,
ma non alle loro anime.
Perché le loro anime abitano la casa del domani,
che voi non potete visitare, neppure nei vostri sogni.

Potete sforzarvi di essere simili a loro,
ma non cercare di renderli simili a voi.
Perché la vita non torna indietro e non si ferma a ieri.

Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, come frecce viventi, sono scoccati.
L’Arciere vede il bersaglio sul percorso dell’infinito, e con la Sua forza vi piega affinché le Sue frecce vadano veloci e lontane.

Lasciatevi piegare con gioia dalla mano dell’Arciere.
Poiché così come ama la freccia che scocca, così Egli ama anche l’arco che sta saldo.










































































































































 

Nessun commento:

Posta un commento