itori esclusa la mamma mia,< Armillotta Angela Maria> .Di qui si legge: di “Loro … gli altri: il marito di mamma e i genitori di Dante. Essi sono seduti sicuramente in paradiso. Hanno lasciato” l’Italia”, per mancanza di lavoro; che: non si trovava, ed è ancora difficile trovarlo. Poi la vecchiaia o anzianità ha fatto il resto di come la natura c’ha da sé. Così possiamo dire che loro hanno anticipato solo il cammino, la strada è uguale per tutti; quindi anche noi li seguiremo. Detto questo Buona lettura di questo verbale su pagina “messo in prima pagina”. E aiutatemi a capire sapendo dei margini, “ magari meglio di me”, le parole. Soltanto parole parole o di più!

BRIGATA DELLI GUARDIO BOSCHI Oggetto: Trovamento di un ca tammaro morto. Al signor giurice e autorità di montoro. Aterrana 28.1.1864
Il sottoscritto sopra e sotto sgnato informa i superiori come a quanto tutto laccatuto successo. (ACCADUTO) Mentre io e il guardio Ginariello Russo ci ni iemmo in cerchio dei briganti malviventi foro usciti. Adde tro una pista du sisini abbiassimo scorto un ca tamaro morto con boconi a terra a moribonte che non dava segna di vita. A prima vista credessimo fosse un animale quadrubbolo come gualmente cano lupo porcia o scovale, ma into poscio ci siassimo accorgiuto essere proposto un solo intintova da che allora l’abiassimo interrogato ma quel ca tamaro morto nona messo ne verbi ne piroli quali si fosse. In seguito di che si son fate le volute qualsivoglia o altro informazione liquida e priscita come prescriva il celio della guardio bosco. Dopo e prima di chi visto. e veduto il coccio dell’agnonimato miteto citratoio che ne stava mutillo e taci turno. L’abbiassimo esportato nella acchiesa della parrocchia del parruco di Aterrano a disposizione del giudice prerore di montore. Adesso il morto ci aveva un porta foglie in trove cerano 24 soldi e 3 centesimi nel panciotto aveva lorologio con catena d’ardgento. Il dosso un palettone color flembuasse atiffello scuro e nero, carzoni 1 demme, capello a coccio, stivali a pompa di pellecchia lucida e ccevoza, e ccevoza. Era puro ammunito di bastione con due fiocodisanza a vedevette soto. Ormai alla fine pare appare e compare tuto facretere che si tratti di un omicolo a bbenute per fruto. L’ipotiposi di suiciccio non e Ammissibile.
F/to Pietro Astuni Com/te Li boschi di Montoro e guardie di esso
CCOPIA CONFORME
DEL VERBALE RINVENUTO NELL’ARCHIVIO DELLA QUESTURA DI CASERATA. E ORA IO CI PROVO A CAPIRE QUALCOSA CHE MANDO A TE SALVATORE. SEMPRE IN EQUIPOLLENZA AD ESSA A FINIRE LA MIA COSI. CONTINUA AMICO MIO….






























Nessun commento:
Posta un commento